Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

27 aprile 2009

L'Egitto restituisce nuove mummie colorate
Tempo di nuove scoperte in Egitto: l'ultima è stata annunciata ieri e riguarda la scoperta di una serie di mummie dell'era faraonica racchiuse in sarcofaghi di legno colorati. Si tratta delle prime mummie ritrovate sepolte tra le rocce circostanti la piramide di Lahun.
http://www.news.com.au/story/0,27574,25391196-401,00.html

Le città più fotografate
Partendo dall'analisi di 35 milioni di foto caricate su Flickr dagli utenti e geotaggate, i ricercatori della Cornell University di Ithaca, New York, hanno delle mappe per identificare i siti più fotografati: da una parte hanno cercato i siti più fotografati, dall'altra i posti di maggiore interesse all'interno delle città stesse.
New York è la città più fotografata, mentre a Londra ci sono 4 dei soggetti più gettonati a livello mondiale: Trafalgar Square, Tate Modern art gallery, Big Ben e il London Eye.
http://www.newscientist.com/article/dn17017-gallery-flickr-user-traces-make-accidental-maps.html