Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

21 aprile 2009

SALUTE
Nuove precauzioni nell'isterectomia
La rimozione delle ovaie durante un'isterectomia comporta più rischi che benefici. Uno studio pubblicato sulla rivista Obstetrics & Gynecology afferma che la rimozione delle ovaie diminuisce il rischio di cancro ma aumenta notevolmente il rischio di infarto e malattie cardiache.
http://www.latimes.com/news/nationworld/nation/la-na-hysterectomy21-2009apr21,0,4404944.story

Com'è piccolo il mondo (MAPPE)
Il luogo più remoto sulla faccia della Terra si trova sull'altopiano del Tibet, a 3 settimane di viaggio da Lhasa. Lo dice Andy Nelson, ricercatore che ha partecipato al progetto del European Commission's Joint Research Centre di Ispra e della World Bank che hanno calcolato la raggiungibilità delle varie zone della terra e messo in mappa tutte le connessioni via strada, ferrovia, mare, fiume esistenti tra le città sul pianeta.
http://www.newscientist.com/article/mg20227041.500-wheres-the-remotest-place-on-earth.html