Il pesce parabrezza
http://www.sciencenews.org/view/access/id/41358/title/Fish_evolves_natural_windshield
I turni accorciano la vita
Dopo la scoperta che il letargo allunga la vita degli animali, è stato pubblicato ieri un nuovo studio che afferma che alterare i ritmi di sonno e veglia (come ad esempio succede ai turnisti), anche per pochi giorni, può causare problemi di cuore e rallentare il metabolismo provocando obesità.
http://www.telegraph.co.uk/health/healthnews/4927476/Working-shifts-can-make-you-fat-because-it-slows-metabolism-claim-scientists.html
http://www.sciencenews.org/view/generic/id/41361/title/Out-of-sync_days_throw_heart_and_metabolism_out_of_whack
Sentire con le dita
I ricercatori del MIT hanno realizzato un dispositivo in grado di aiutare i non udenti a identificare le parole dei loro interlocutori non solo con la vista ma anche attraverso il tatto: la macchina infatti trasforma le onde sonore in vibrazioni percepibili attraverso i polpastrelli. Il sistema è utile per distinguere soprattutto alcune lettere critiche molto simili tra loro come la "p" e la "b". Gli scienziati ritengono che il dispositivo potrebbe essere compatibile con molti degli smartphone attualmente in commercio, diventando uno strumento discreto e sempre a portata di mano del non udente.
http://www.sciencedaily.com/releases/2009/02/090227112311.htm
Gas esilarante dalle cozze
Secondo uno studio pubblicato ieri sullo US journal Proceedings of the National Academy of Sciences, animaletti marini come mitili, chiocciole di mare, larve e vermi vanno aggiunti al numero dei viventi che emettono gas serra in atmosfera. Infatti è stato dimostrato che questa categoria di esseri acquatici produce protossido di azoto - noto anche come gas esilarante, uno dei principali gas serra.
http://planetark.org/enviro-news/item/51849
Il gatto più brutto del mondo? (VIDEO)
Si chiama "Ugly Bat Boy" per gli amici "Ugly" (brutto). E' completamente glabro, tranne che per una strana criniera intorno al collo e sotto la pancia.
http://news.bbc.co.uk/2/hi/also_in_the_news/7919495.stm
0 Comments:
Posta un commento
<< Home