Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

02 marzo 2009

La signora Emma Schweiger aprendo un pacchetto di patatine ha trovato una strana sorpresa: un cellulare Nokia. Si è resa subito conto che non si trattava di un omaggio sia dal modello, un po' troppo datato, sia dal fatto che nel telefonino era già inserita la sim-card con i dati e la rubrica appartenenti a un'altra persona.

Come creare uno schermo LCD da una macchia di caffè
Ispirandosi al caffè spillato dalle macchinette, l'ingegnere Ivan Vakarelski progetta di creare un nuovo tipo di scudo, molto più economico di quelli utilizzati ora, che schermi i raggi elettromagnetici provenienti dal televisore LCD.
http://www.newscientist.com/article/mg20126975.500-future-tv-screens-seen-in-coffee-stains.html
http://i.gizmodo.com/5162264/coffee-stains-inspire-nanotech+infused-tv-screens-of-the-future

Sesso, donne e pubblicità
http://www.sciencedaily.com/releases/2009/02/090223221441.htm
http://www.livescience.com/culture/090227-sex-sells.html

Rilanciare l'economia con le rane
La crisi economica colpisce anche in Bielorussia. Qui però gli scienziati hanno un'idea per rilanciare il paese a livello internazionale: investire sull'allevamento di rane commestibili. Pare infatti che la Bielorussia pulluli di questi anfibi e che la maggior parte delle specie presenti siano considerate delicatezze gastronomiche.
http://www.russiatoday.com/Top_News/2009-02-26/Belarus__a_frog-leg_lovers_paradise.html