Le proteine presenti nella maggior parte degli organismi viventi hanno la capacità di adattarsi ai cambiamenti controllando la propria evoluzione. La scoperta va a completare la teoria dell'evoluzione di Darwin.
http://www.sciencedaily.com/releases/2008/11/081111183039.htm
Nei gruppi l'aspetto conta di più
Negli incontri di speed-date le persone danno molto più peso alle apparenze. Più è grande il gruppo di partecipanti, più possibilità gli individui "non dominanti" (meno inteligenti e interessanti) hanno di fare colpo. L'appariscenza diventa fondamentale, come succede nel regno animale. Lo ha dimostrato uno studio condotto dai ricercatori dell'università di Edimburgo.
http://www.newscientist.com/article/mg20026824.400-speed-daters-go-for-crowdpleasing-looks.html
DNA come fibre ottiche
I ricercatori hanno sviluppato una nuova tecnica che permetterà di utilizzare i filamenti di DNA alla stregua di fibre ottiche, utili soprattutto per condurre la luce nei computer ottici (che utilizzano la luce invece dell'elettricità per effettuare i calcoli) o nei sistemi di fotosintesi artificiale che potrebbero sostituire gli attuali pannelli solari.
http://www.newscientist.com/article/dn16029-dna-strands-become-fibre-optic-cables.html
Cammina che ti passa, la voglia di cioccolato...
Per diminuire il desiderio di cioccolato sarebbe sufficiente una breve passeggiata, secondo una ricerca condotta su 25 parsone dall'Università di University of Exeter.
http://www.livescience.com/health/081112-walking-cravings.html
Lunga vita alle batterie
Il Professor Cho Jaephil, a capo di un team di ricercatori sudcoreani, ha annunciato una scoperta che prolungherà la vita delle batterie al litio dell'800%, fino a 32 ore. Le batterie così potranno essere utilizzate per nuovi scopi, come l'alimentazione di auto elettriche.
http://www.treehugger.com/files/2008/11/battery-life-breakthrough.php
http://gizmodo.com/5085009/korean-scientists-make-li+ion-battery-with-800-more-charge
0 Comments:
Posta un commento
<< Home