Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

28 ottobre 2008

La buccia d'arancia può essere un ottimo strumento naturale per rimuovere i coloranti acidi dagli scarichi industriali.
http://www.sciencedaily.com/releases/2008/10/081020093500.htm

Formiche su Marte
La colonizzazione del pianeta rosso potrebbe cominciare attraverso delle formiche robot, che potrebbero essere uno strumento efficace per l'esplorazione e la ricerca di elementi che permettano una futura colonizzazione umana.
http://www.sciencedaily.com/releases/2008/10/081021190644.htm

Gli islandesi non sono terroristi
Quasi il 20% degli abitanti della Repubblica d'Islanda ha firmato una petizione online per dichiarare che "Gli islandesi non sono terroristi", contro i provvedimenti antiterrorismo applicati nei loro confronti (nei confronti della Landsbanki) dal governo britannico. Attraverso questa petizione gli islandesi chiedono aiuto anche al resto del mondo per porre fine alla controversia tra i due governi che sta distruggendo il futuro economico della nazione.
http://indefence.is/?PageID=1633
http://afp.google.com/article/ALeqM5gG-HoXum1vZlSh_mnw9gyKpAzzKA
http://www.hm-treasury.gov.uk/fin_sanctions_currentindex.htm
http://business.timesonline.co.uk/tol/business/industry_sectors/banking_and_finance/article5010636.ece

Un sito per comunicare via mail ai propri ex partner che potrebbero aver contratto malattie sessuali. Fornisce motivazioni e suggerimenti per la scrittura della mail. Solo negli Usa, in Canada e in Romania (?).
http://inspot.org/portal-about.aspx
http://abcnews.go.com/Health/ReproductiveHealth/story?id=6075504&page=1
http://www.livescience.com/culture/081024-hn-email-greetings.html