Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

07 novembre 2008

Hollywood più verde: è possibile?
L'industria cinematografica americana vuole diventare più verde ed ecosostenibile, cercando di ridurre gli sprechi e ottimizzare gli investimenti. Il prossimo mese a Hollywood si terrà la conferenza "Hollywood Goes Green": soluzioni eco-sostenibili potrebbero aiutare gli studios ad aumentare la redditività in periodi di crisi economica.
http://www.reuters.com/article/industryNews/idUSTRE4A57EG20081106

La vita in campagna riduce il divario tra ricchi e poveri. Uno studio britannico sulle zone verdi ha dimostrato che la campagna, gli spazi aperti, la vita nel verde riducono lo stress e stimolano l'attività fisica in modo trasversale in tutte le categorie sociali. Investire negli spazi verdi potrebbe essere un ottimo strumento per il governo per ridurre il gap tra le classi agiate e quelle disagiate a livello di benessere.
http://www.planetark.org/dailynewsstory.cfm/newsid/50965/story.htm
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2008/11/06/AR2008110603203.html

Celle solari spray
20 celle solari in 2 cm e mezzo producono 11 volt di elettricità: si tratta delle più piccole celle a energia solare mai prodotte. Sono costituite da polimeri organici e sono state progettate per alimentare piccoli dispositivi elettronici. Il materiale su cui le celle si basano può essere dissolto in soluzione e applicato come una vernice a una qualsiasi superficie uniforme (attraverso un'apposita pistola spray).
http://www.sciencedaily.com/releases/2008/11/081106121938.htm
http://www.techradar.com/news/world-of-tech/future-tech/spray-on-solar-cells-coming-soon-482695