Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

17 novembre 2008

Il diario online del sesso
Bedpost fa parte di una nuova generazione di siti (tra cui anche MyBlackBook e Boffery) che danno la possibilità agli utenti web-dipendenti di aggiornare in tempo reale il calendario della propria vita sessuale. Basta collegarsi subito dopo aver fatto sesso e compilare alcuni semplici campi (nome del partner, durata, giudizio complessivo, ...). Lo scopo, a quanto dice il sito, è avere un quadro generale per riflettere sulla propria vita. Le informazioni rimangono private. Presto sarà possibile accedere allo stesso calendario per entrambe i partner.
http://www.bedposted.com/

Between men and women, dyslexia takes sides
Highlights from day two of the Society for Neuroscience annual meeting
http://www.sciencenews.org/view/generic/id/38648/title/Between_men_and_women%2C_dyslexia_takes_sides

Laghi sommersi in Antartide muovono il ghiaccio superficiale
Antartide: è un sistema sotterraneo di laghi glaciali a regolare il movimento dei flussi superficiali, aumentando o diminuendo lo scorrimento dei ghiacciai verso il mare a seconda della quantità di acqua in essi contenuta.
http://www.newscientist.com/article/dn16044-concealed-floods-drive-flow-of-antarctic-ice.html
http://www.sciencenews.org/view/generic/id/38642/title/Subglacial_lakes_flood,_glaciers_speed_up

UK: ottenere un prestito è ancora più difficile se sei nero
Secondo uno studio condotto sui prestiti concessi e rifiutati alle piccole e medie imprese in Gran Bretagna, gli imprenditori di origine Africana hanno 1/4 delle possibilità di ottenere un credito rispetto ai bianchi. In realtà però non sembra questione di discriminazione razziale ma piuttosto di affidabilità dimostrata in passato. (Gli Indiani sono l'etnia che ottiene crediti più facilmente di tutte).
http://www.alphagalileo.org/index.cfm?fuseaction=readrelease&releaseid=533917