Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

21 ottobre 2008

La stanza più rilassante del mondo
Gli scienziati hanno creato uno spazio dotato di dispositivi multimediali e comfort pensati per calmare anche la persona più stressata al mondo. Un soffice materassino in una grande stanza, un cuscino profumato alla lavanda, luci soffuse tendenti al verde e sottofondo musicale adeguato: lo showcase dimostrativo è a disposizione dei visitatori presso l'University’s de Havilland (UK) dove è stata progettata.

Sesso tra insetti maschi: non è omosessualità
La copulazione tra insetti di sesso machile può essere un modo per avere più possibilità di fecondare le femmine, senza nemmeno entrarci in contatto. Infatti lo sperma trasferito nella copulazione con individui del loro genere può passare accidentalmente alle femmine in una successiva copulazione regolare.