Un sistema di auto-tagging delle immagini
Alipr è un servizio online che tagga automaticamente le foto. Il software insegna al computer a riconoscere il contenuto delle foto (persone, paesaggi, ecc.) che assegna dei tag - parole chiave - molto precisi. Gli utenti possono contribuire all' "insegnamento" associando certe immagini presenti nel sistema a certi tag o scegliendo tra quelli più appropriati già proposti. Alipr potrebbe essere utilizzato in futuro a integrazione e perfezionamento dei sistemi di ricerca web di immagini.
(si può fare la prova caricando un'immagine)
http://www.sciencedaily.com/releases/2008/10/081009072208.htm
NANOTECH
Una grip da geco
Gli scienziati ameticani hanno creato un materiale che ha un'aderenza alle superfici 10 volte superiore a quella delle dita dei gechi. Costituito da una "foresta" di sottilissimi nanotubi di carbonio, è tanto efficacie nell'attaccarsi alle pareti verticali, quanto semplice da staccare. A contatto con una superficie di vetro, un centimetro quadrato di questo materiale può sostenere fino a 1600 grammi se tirato bruscamente nella stessa direzione della superficie.
http://technology.newscientist.com/article/dn14902-geckogrip-material-aims-to-be-the-end-of-glue.html?DCMP=ILC-hmts&nsref=news4_head_dn14902
Wireless via luce
Smart Lighting è una tecnologia sviluppata alla Boston University che consente di fornire la connessione wireless di un'intero ufficio attraverso la luce dei led.
http://www.treehugger.com/files/2008/10/smart-lighting-turns-led-lights-into-wifi-hotspots.php
http://www.sciencedaily.com/releases/2008/10/081006130548.htm
0 Comments:
Posta un commento
<< Home