Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

23 novembre 2009

Un dono natalizio molto speciale


Un asino inglese sarà molto fortunato questo Natale. Infatti l’associazione britannica The Donkey Sanctuary (Il santuario dell’asino) ha organizzato una votazione sul proprio sito internet per chiedere agli utenti di decidere quale dei 12 asini ospiti del santuario potrà gustare il sapore di una mela speciale.
Il frutto, di qualità golden delicious, è perfettamente bicolore, mezzo verde e mezzo rosso, una peculiarità davvero rara che si verifica una volta ogni milione. Ogni votante, oltre a scegliere il suo asino preferito, è invitato a fare una piccola donazione per sostenere le spese di manutenzione del santuario.
Se l’iniziativa avrà successo, forse per Natale tutti gli ospiti a quattro zampe otterranno un contentino extra per arricchire il proprio “cenone”.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Nice post. Grazie

6:24 PM

 

Posta un commento

<< Home