Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

05 febbraio 2009

Titanoboa, il serpente titanico antenato del boa
Scoperto il fossile del serpente più grande del mondo, chiamato Titanoboa, delle dimensioni di un bus e pensante come un'auto, visse circa 60 milioni di anni fa e potrebbe aiutare gli scienziati a far luce sul clima dell'epoca.
http://www.nature.com/news/2009/090204/full/news.2009.80.html
http://www.sciencedaily.com/releases/2009/02/090204112217.htm

L'evoluzione di un robot
Due ingegneri specializzati in intelligenza artificiale hanno creato un robot che imita l'evoluzione biologica grazie a un software (il suo cervello) che si sviluppa crescendo automaticamente in dimensioni e complessità man mano che il corpo del robot viene implementato.
http://www.newscientist.com/article/mg20126946.600-unnatural-selection-robots-start-to-evolve.html

So You Wanna Be a Space Explorer? Sure Thing: Cash or Credit?
New competition in the space tourism industry could deliver on your dreams as soon as 2015
Move over, Sir Richard Branson. Someone else wants to play in your space sandbox. Thanks to a not-exactly-generous US$9.68 million injection from the EU, a new program is poised to offer competition to existing space-tourism services offered by Virgin Galactic, Xcor Aerospace, and Blue Origin. The funding will go toward the design, development and experimental validation of hybrid propulsion engines for the Future High-Altitude High-Speed Transport (FAST) 20XX program, which includes two separate "vomit comet" concepts. The first launch is scheduled within a decade.

Le 10 bici più pazze
Una gallery dedicata al design della bicicletta: le 10 versioni più originali delle due ruote, non sempre utilizzabili come mezzo di trasporto ma pur sempre il mezzo ecologico per eccellenza
http://www.treehugger.com/files/2009/02/10-wild-crazy-bike-designs-slideshow.php
Slideshow: http://www.treehugger.com/galleries/2009/02/10-wild-crazy-bike-designs.php