Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

16 giugno 2008

Umore e cibo: trovato un nuovo legame
Il cosiddetto ormone della fame (grelina), che stimola l'appetito, è collegato alla depressione: secondo uno studio di Nature Neuroscience minore di stress e ansia sono collegati ad alti livelli di quest'ormone, che tente a essere più scarso nelle persone obese e viene regolato nelle cure dimagranti.
http://news.bbc.co.uk/2/hi/health/7453516.stm

Long-exposure shots in St Petersburg, Russia turn people into ghosts
Alexey Titarenko's "City of Shadows" is a series of haunting, gorgeous long-exposure shots of street-scenes in St Petersburg, Russia. The long exposure-times turn the people in the shots into ghosts and suggestions of motion
http://www.boingboing.net/2008/06/13/longexposure-shots-i.html

Domato incendio in Norvegia
La Norvegia ha richiesto l'aiuto di altri paesi per domare l'enorme incendio che da cinque giorni sta bruciando le sue foreste: ha già devastato 2000 ettari di bosco ed è il più grande incendio nel paese scandinavo dalla II Guerra Mondiale ad oggi.
http://www.planetark.org/dailynewsstory.cfm/newsid/48807/story.htm
http://www.monstersandcritics.com/news/europe/features/article_1411258.php/In_photos_Norway_Forest_Fire

Allergia al traffico
Una ricerca tedesca dimostra il legame tra allergie infantili e inquinamento da traffico. Asma, allergia da fieno, eczema e altri sintomi allergici sono 50% più diffusi tra bambini che vivono entro i 50 metri da una strada trafficata rispetto a quelli che vivono a una distanza di 1000 metri.
http://www.planetark.org/dailynewsstory.cfm/newsid/48785/story.htm

Nonostante i problemi economici, gli inglesi ricorrono sempre più spesso a interventi di chirurgia estetica. Secondo l'Harley Medical Group, uno dei più grandi centri di chirurgia estetica in Inghilterra, la richiesta è salita del 35% negli ultimi 10 mesi. I più richiesti sono i lifting addominali (5000 sterline) e le mastoplastiche al seno.
http://www.reuters.com/article/healthNews/idUSL1532099020080616