Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

13 giugno 2008

Madagascar to Sell Carbon Credits to Protect Forest
Madagascar will sell nine million tons of carbon offsets in a voluntary scheme to help protect one of its biggest and most pristine forests, a conservation group said on Thursday
http://www.planetark.org/dailynewsstory.cfm/newsid/48759/story.htm
Il Madagascar venderà nove milioni di tonnellate di crediti carbone per proteggere, con i soldi dei paesi più inquinanti, una delle sue foreste più importanti, Makira Forest, che ospita la metà della biodiversità dell'isola, tra cui 22 specie di lemuri.

US Cities Promote Bicycling as Gas Prices Soar
US cities that have long promoted bicycle use by commuters are now seeing a steady rise in the popularity of pedal power as gasoline prices soar.
http://www.planetark.org/dailynewsstory.cfm/newsid/48764/story.htm

Semi di 2000 anni fa riportano in vita una palma estinta
Alcuni semi risalenti a 2000 anni fa e ritrovati nella fortezza di Masada sul Mar Nero, ridaranno vita a una specie arborea estinta da secoli: una palma che cresceva nella valle del fiume Giordano e che ora ha ripreso a germinare da questi semi conservati intatti.
http://www.reuters.com/article/environmentNews/idUSL1231579120080612
http://www.telegraph.co.uk/earth/main.jhtml?view=DETAILS&grid=&xml=/earth/2008/06/12/sciseed112.xml