Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

05 giugno 2008

Estrogen Applied To Human Penis Could Block Spread Of HIV, Study Suggests
ScienceDaily (Jun. 5, 2008) — In a world first, a University of Melbourne study has shown that topical oestrogen could help prevent HIV infection by blocking entry of the virus into the human penis.
Estrogeni preservativi
Uno studio condotto dall'università di Melbourne ha dimostrato che l'utilizzo di estrogeni può aiutare a prevenire la trasmissione dell'HIV. Lo strofinamento di un estrogeno sul pene umano stimola la produzione di uno stato di cheratina che blocca la trasmissione del virus.
http://www.sciencedaily.com/releases/2008/06/080604161313.htm

Teddy bear car navigation system
On June 3, engineers at iXs Research Corporation unveiled a robotic teddy bear designed to work as a talking car navigation system. The prototype robot stands 30 centimeters (1 ft) tall and has 6 joints in its arms and neck, which it uses to make gestures while providing spoken directions.
http://www.pinktentacle.com/2008/06/robot-teddy-bear-car-navigation-system/
http://dvice.com/archives/2008/06/gps_teddy_bear.php

Un gruppo di scienziati ha studiato gli spostamenti di 100'000 persone usando il segnale dei loro cellulari (forniti da un carrier di telefonia mobile europeo). Ne è emerso che le abituduni, gli schemi di vita e gli spostamenti delle persone sono più prevedibili di quanto si potesse pensare. Questi risultati potrebbero essere utili per pianificare un'evacuazione cittadina in caso di emergenza.
http://www.reuters.com/article/scienceNews/idUSN0434343620080604