Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

15 luglio 2008

La nicotina fa bene al cervello
Le proprietà della nicotina legate alla dipendenza sono strettamente legate alla sua capacità di migliorare la memoria e l'apprendimento. Proprio queste qualità potrebbere essere alla base di nuove medicine per combattere l'Alzheimer.
http://news.scotsman.com/scitech/39Addict39-hitch-for-nicotine-drugs.4283804.jp
http://www.timesonline.co.uk/tol/life_and_style/health/article4327222.ece

Dormire poco crea falsi ricordi
Chi dorme poco ha più probabilità che la sua mente crei dei falsi ricordi, ma un caffè può aiutare a recuperare. Tutto scientificamente provato da un team di ricercatori tedeschi dell'Università di Lübeck.
http://www.nature.com/news/2008/080714/full/news.2008.953.html

Latte artificiale sempre più simile a quallo materno (a pagamento)
http://www.newscientist.com/unpwlogin.ns

Anche la fame può rendere felici....
http://www.msnbc.msn.com/id/25680029/
http://www.livescience.com/health/080714-hunger-happy.html

Insetto non identificato sia aggira per il Museo di Storia Naturale
Londra, Natural History Museum: 28 milioni di specie di insetti collezionati e catalogati da tutto il mondo. Ma nel giardino c'è un piccolo coleottero che nessuno aveva mai visto prima. Da un anno gli entomologi cercano di identificarlo senza successo.
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/uk/science/article4333755.ece

1 Comments:

Blogger calendula said...

la nicotina farà anche bene al cervello però fa male al cuore ai polmoni, alla circolazione sanguigna, alla pelle e cosa non meno importante all'alito, esopratutto fa male a chi non fuma

7:56 PM

 

Posta un commento

<< Home