Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

17 luglio 2008

I posti migliri ne mondo per guarire dal cancro
(c'è dietro una ricerca scientifica)
Mappa: http://media.newscientist.com/data/images/ns/av/dn1433V1.html
http://www.newscientist.com/article/dn14331-the-best-places-in-the-world-to-have-cancer.html?DCMP=ILC-hmts&nsref=news1_head_dn14331

SALUTE
Africa: mutazione genetica favorisce HIV
Una mutazione genetica nel Dna degli africani, la stessa che li renderebbe più resistenti alla malaria, li rende invece più vulnerabili all'HIV. Ma, secondo le statistiche, una volta contratto il virus, le persone con questa mutazione sopravvivono più a lungo.
http://www.nature.com/news/2008/080716/full/news.2008.948.html

Anche l'orecchio vuole la sua parte
Le persone con una voce sexy spesso sono anche più attraenti fisicamente: lo rivela uno studio americano
http://www.livescience.com/health/080715-sexy-sound-better.html

NATURA
Le api malate perdono la memoria
Come gli esseri umani, anchele api quando sono malate non danno il massimo: hanno problemi di memoria (cosa grave per chi deve ricordarsi dove andare a raccogliere il polline e come tornare all'alveare) e devono riposarsi per recuperare le forze. Lo studio condotto in Ignghilterra ha lo scopo di capire meglio i motivi della rapida progressiva scomparsa delle specie autoctone nel Paese.
http://uk.reuters.com/article/UKNews1/idUKL1675482720080716

Entro 23 anni l'umanità si estinguerà
Il primo gioco di massa che prevede uno scenario catastrofico, prodotto da una think tank californiana verrà lanciato il 22 settembre e sarà online per 6 mesi: i giocatori devono torvare soluzioni intelligenti alla crisi mondiale immaginado che rimangono 23 anni all'estinzione della specie umana.
http://www.treehugger.com/files/2008/07/superstruct-massive-multiplayer-forecasting-game.php