Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

19 maggio 2008

Development Crucial To Saving The Brazilian Amazon
SAO PAULO - The best way to preserve the Amazon rain forest is to develop the region and bring viable economic alternatives to the millions of people who live there, a Brazilian cabinet member said on Friday.
http://www.planetark.org/dailynewsstory.cfm/newsid/48397/story.htm

Video: The Next Step along the Wi-Fi Highway
The information superhighway hits the real road, giving drivers interactive directions, real time traffic, entertainment, e-mail in the car, shopping and dining choices and emergency services.
http://www.livescience.com/php/video/player.php?video_id=17_nxtp_wi-fi-highway

Le nausee mattutine fanno bene al feto
I medici hanno sempre associato la nausea mattutina delle donne in stato interessante a una buona gravidanza. Ora uno studio dimostra che si tratta di un sistema naturale per proteggere il feto scoraggiando la madre a ingerire sostanza potenzialmente dannose per il nascituro.
http://www.livescience.com/health/080518-morning-sickness.html

Omosessualità in natura
L'omosessualità non è una peculiarità umana ma è largamente diffusa in natura. Secondo lo zoologo Petter Böckman, dell'Università di Oslo, sono circa 1500 le specie animali tra cui è nota l'esistenza di coppie dello stesso sesso, compresi orsi, gorilla, gufi, salmoni, ecc.
http://www.livescience.com/animals/080516-gay-animals.html