Studio Gb: fiori hanno perso profumo
Effetto dei gas prodotti dalle auto, a rischio impollinazione
(ANSA) - WASHINGTON, 21 apr - C'era una volta il profumo dei fiori, le api volavano da una corolla all'altra e tutto era in pace. Oggi non e' piu' cosi'. Oggi c'e' un profumo a meta', e le api rischiano di non impollinare piu'. Tutta colpa dell'inquinamento delle auto, secondo uno studio della University of Virginia, che ha dimostrato quali siano gli effetti dei gas emessi dalle auto sui fiori e sul loro profumo: viene messo a rischio uno dei processi naturali fondamentali, quello della impollinazione.
http://news.nationalgeographic.com/news/2008/04/080411-flowers-pollution.html
Auto verdi, l'Europa cerca una nuova via
LUBIANA - «I tempi in cui ci illudevamo che i combustibili fossili fossero inesauribili sono finiti. E dobbiamo anche accettare l'idea che i trasporti sostenibili di domani costeranno più di quelli di oggi, visto che l'alternativa sarebbe più costosa a lungo termine. Soprattutto adesso che il petrolio corre ormai verso quota 150 dollari al barile». Parole del commissario europeo per la ricerca Janez Potocnik, che ha aperto ieri a Lubiana, in Slovenia, i lavori della Transport Research Arena 2008, una conferenza organizzata dalla Commissione Europea per tracciare i futuri sviluppi della mobilità nel Vecchio Continente.
Il tracollo dei trasporti all'italiana
Su e giù per i treni. Soprattutto regionali. Sono stato un pendolare doc. In particolare sulla tratta Milano-Mantova. L’altro giorno ho ripreso quel treno. È lo stesso di due anni fa. E pensare che due anni fa promettevano che da lì a poco sarebbero arrivati treni nuovi. Invece niente di splendente sotto il sole. Interni fatiscenti, riscaldamento a stantuffo, sporco
http://www.metronews.it/news-italia/il-tracollo-dei-trasporti-allitaliana-2.html?Itemid=30499
0 Comments:
Posta un commento
<< Home