Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

15 ottobre 2007

Il Sole in casa
Fotogallery dei progetti presentati dagli studenti del Georgia Institute of Technology di abitazioni completamente alimentate a energia solare.

Gli occhi della paura
Un test ha dimostrato che di tutte le emozioni dipinte in volto la paura è quella che riconosciamo per prima. Infatti riconosciamo più velocemente il viso spaventato di un nostro simile (ben prima che intenderne quello allegro). Il segreto sarebbe nell'amigdale, la zona del cervello che elabora le informazioni "emotive". Sarebbe il bianco degli occhi sbarrati ad attivare il riconoscimento.

Report ranks jobs by rates of depression
People who tend to the elderly, change diapers and
serve up food and drinks have the highest rates of
depression among U.S. workers.

Mexican ex-prostitutes find home
Go to the centre of Mexico City after dark and you can
see the women start to colonise the district.

Se il container diventa uno stile di vita...
Ad Amsterdam sono alloggi per gli studenti, una vera cittadella universitaria... Noi ci ricordiamo solo quelli squalidi piazzati in mezzo al fango, dove da anni i terremotati vivono in modo precario in attesa di una vera casa... Ma esistono molti altri esempi, più felici, di container housing in giro per il mondo.

Amsterdam: Stop ai funghi allucinogeni
Netherlands bans magic mushrooms
The Dutch government is banning the sale of all magic mushrooms after a series of high-profile incidents involving tourists who had taken them.

No Paris trip for Russia's kissing policemen
Russia's culture minister, Alexander Sokolov, announced that he is banning a Bansky-inspired photo of two kissing policemen, and 16 other works, from a Paris exhibition of contemporary Russian art.
http://www.boingboing.net/2007/10/12/russias-culture-mini.html