Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

12 giugno 2007

Viaggi - British Columbia


La British Columbia si trova in Canada, appena più a nord dello Stato americano di Washington (Seattle, per intenderci). Ad attirare la mia attenzione qui è stato un film: Lucky 7. La trama forse è un po' scontata, ma l'ambientazione è veramente favolosa!
Vancouver è la capitale, ma se dovessi scegliere punterei alle Highlands (come quelle scozzesi!), che è proprio dove hanno girato il film.
Esattamente, grazie al fantastico IMDb: "Orcas Island, one of the San Juan Islands off the coast of Washington State". Wonderful!
L'albergo è la Sooke Harbor House(http://www.sookeharbourhouse.com), sulla Vancouver Island, molto raccomandato da chi lo conosce (consiglio di guardare la room gallery). (Alcuni hanno segnalato anche il Rosario, ma è molto più di lusso, anche se non male!)

NB Un classico pre spostarsi da un'isola all'altra sono i traghetti: vedi sito.

Etichette: ,