Favolaschia è un genere di fungo molto strano, infestante, originario dei tropici. Ma la globalizzazione l'ha portato anche nei nostri boschi! Questo sito non parla di funghi, ma favolaschia mi sembrava un nome significativo e evocativo di qualcosa di simile a quello che qui viene raccontato...

25 maggio 2007

Grasso è bello!




In Mauritania le donne grasse sono da sempre considerate le più appetibili. La ciccia è un sibolo di bellezza e di salute. Ma ultimamente sta nascendo la consapevolezza nella popolazione, che forzare le ragazze a mangiare per raggiungere la stazza ideale, come spesso succede, può portare a spiacevoli controindicazioni per la salute. Solo per citarne alciuni: problemi cardiovascolari, ipertensione e diabete.


La società sta maturando e questa pratica primitiva sta pian piano scomparendo.


Fermo restando che la salute viene prima di tutto, speriamo però che la scomparsa delle tradizioni non lasci spazio alle opposte paranoie occidentali che inneggiano alla donna-manichino...


24 maggio 2007

Mammiferi d'Europa correte ai ripari

1 su 6 è a rischio di estinzione!

Secondo la World Conservation Union (IUCN), il 15 per cento delle 250 specie di mammiferi che vivono in Europa o nell'ovest della Russia sono considerate a rischio.

Da capire se anche gli uomini sono inclusi nella categoria...

Etichette: ,

14 maggio 2007

Detector per compratori


Con la rapidità e i riflessi di un venditore di tappeti del Gran Bazaar di Istanbul, questo congegno è in grado di captare il movimento degli occhi delle persone fino a 10 mt di distanza.

Collegato ad appositi apparecchi multimediali, attivato dallo sguardo casuale di un passante, può a sua volta dare l'impulso a monitor, faretti, altoparlanti, che attirano l'attenzione della gente verso un determinato prodotto o una qualsivoglia promozione pubblicitaria.

Do you speak English?

Per chi crede che gli Italiani siano gli unici ad avere dei problemi con la lingua anglosassone...

Qualsiasi cosa significhi, io comunque starei attenta a raccogliere piante in Giappone, anche se persino l'immagine risulta poco comprensibile...

Etichette: , ,

07 maggio 2007

Viaggi - Scotland - Cottage


Se siete in cerca di una vacanza rilassante, in un posto isolato o in piccolo paesino di pescatori affacciato sul mare, una bella vacanza in uno di questi deliziosi cottage è quello che fa per voi!

Soprattutto se non avete intenzione di risparmiare!

Ma il prezzo vale quel che offre!

Etichette: , , , , ,

Tornado in Kansas


OVERLAND PARK, Kansas - Dopo il passaggio del tornado (265 Km/h) che ha devastato la città di Greensburg, proseguono le ricerche a tappeto dei superstiti tra le macerie.

Etichette: ,

Il gene che allunga la vita

Gli scienziati hanno trovato il gene che determina la longevità delle persone.
Oggi gli studi affermano che, anche grazie alle migliori condizioni di vita, il 70% delle ragazze e il 60% ragazzi nati nel 1981 hanno una speranza di vita di 75 anni.
Nel 1881 solo un terzo delle femmine e un quinto dei maschi potevano raggiungere tale età.

Etichette: ,

Giappone: riso cotto con l'acqua fredda...?


"Hotto! Raisu". Questo è il nome del singolare prodotto lanciato sul mercato giapponese. Per ottenere un bel piatto di riso caldo è sufficiente aggiungere acqua fredda...

In pratica l'acqua reagisce con un agente esotermico provocando del vapore che riscalda il riso precotto e conservato sottovuoto.

Il tutto in circa 15 minuti...evidentemente non c'è convenienza a farlo in casa, ma in situazioni estreme potrebbe essere utile!

Etichette: ,

In 18.000 hanno posato nudi a Città del Messico


Domenica 18.000 persone si sono prestate per posare nude nelle vie, nei parchi e nelle piazze di Città del Messico, diretti all'altoparlante da Spencer Tunick, un famoso fotografo noto per altre imprese simili. Battuto il precedente record di 7'000 comparse a Barcellona nel 2003.

Etichette: , ,

04 maggio 2007

Marcia per la marijuana in Argentina

Sabato (5 maggio) in Argentina, a Rosario, una delle città più popolose del Paese, si tiene la Million Marijuana March, appuntamento che si ripete ormai da 6 anni. La manifestazione sarà un occasione per dimostrare a favore della depenalizzazione del reato di detenzione e consumo di marijuana e della ricerca sui principi terapeutici della cannabis.

Etichette: , , ,

Donne contro la base di Vicenza

Le donne di Vicenza sono a Washington questa settimana per protestare contro la costruzione della base militare di Dal Molin.

Etichette: ,

Alaska: un villaggio sta scivolando in mare...

Il villaggio di Shishmaref, vicino al circolo polare artico, sta scivolando in mare a causa dello scioglimento del ghiaccio dovuto al surriscaldamento globale.

La calotta polare artica si sta ritirando più velocemente di quanto fosse stato previsto.

E, come se non bastasse, sembra che l'aumento delle temperature sia collegato anche a recenti saccheggi ai villaggi da parte di lupi, alla morte in massa di svariate renne a causa di parassiti sconosciuti e all'incremento dei suicidi tra i giovani Inuit.

Etichette: , ,